CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Capelli S.r.l., Viale Ortigara 22, 24047, Treviglio (BG), P.IVA 04720770165, titolare del sito internet www.buy-beauty.it

  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra CAPELLI MARIO e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di CAPELLI MARIO. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.buy-beauty.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti gli ordini stipulati sul Sito sono soggetti alla relativa disponibilità ed all'accettazione da parte di CAPELLI MARIO, che si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul Sito.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CAPELLI MARIO. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CAPELLI MARIO  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CAPELLI MARIO  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

  1. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 – Sono accettati pagamenti tramite Paypal e tramite le di credito dettagliate nel seguente elenco:

  • Visa
  • Visa Electron
  • Postepay
  • Prepagate Paypal
  • Mastercard
  • Maestro
  • Carta Si

3.2 - CAPELLI MARIO si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CAPELLI MARIO si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3 - In nessun momento della procedura di acquisto CAPELLI MARIO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Capelli Mario può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso CAPELLI MARIO garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 - Acquisti tramite PayPal: è il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l'apertura di un conto Paypal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto/account PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account contestuale. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto Paypal o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) associata all’account. PayPal inoltre tutela le informazioni dell'acquirente.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
  • L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
  • In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • PayPal accetta le carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.

  1. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - CAPELLI MARIO può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d'Italia.

4.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

Le spese di spedizione sono le seguenti:

ITALIA:
7.90 euro (IVA incl.) con una spesa inferiore a 90.00 euro di merce evasa in un'unica transazione.
LA SPEDIZIONE È GRATUITA con una spesa superiore o pari a 90.00 euro di merce evasa in un'unica transazione.

4.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata a CAPELLI MARIO  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Capelli Mario addebitando tutte le spese all'acquirente

4.6 I tempi di consegna indicati su www.buy-beauty.it sono approssimativi e possono variare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi. Se si sceglie una tipologia di spedizione e non vengono rispettati i tempi di evasione, CAPELLI MARIO  rimborserà la differenza fino ad arrivare al costo della spedizione.

  1. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti CAPELLI MARIO  inviando una email a [email protected] oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:  CAPELLI MARIO Viale Ortigara 22, 24047, Treviglio (BG).

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato 
  • il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, e a prodotti con confezione non più integra.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • la spedizione è a carico del Cliente e, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CAPELLI MARIO accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto 
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Treviglio (BG) a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico. 

 

  1. GARANZIE

I prodotti venduti da CAPELLI MARIO, salvo alcune eccezioni specificate nella descrizione del prodotto, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta del pagamento.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CAPELLI MARIO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CAPELLI MARIO potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, oppure emettendo un buono sconto del valore della merce.

6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a CAPELLI MARIO per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

  1. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

CAPELLI MARIO ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 numero 196, (recante il "codice in materia di trattamento dei dati personali"), la informa di quanto segue: I dati da Lei forniti nelle apposite rubriche del Sito, verranno trattati nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

Per qualsiasi richiesta potete compilare il modulo Contatti.

L'eventuale rifiuto ad autorizzarne il Trattamento dei dati comporterà la impossibilità di effettuare l'acquisto richiesto.

 

  1. FATTURAZIONE 

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A., Codice Fiscale, codice SDI o PEC per la fatturazione elettronica, presenti nelle pagine di checkout del processo di acquisto. 

Il cliente che si registra come Privato dovrà inserire il codice fiscale per ricevere la fattura all’interno del proprio cassetto fiscale.